Adrenalina e scoperta a filo d’acqua
La bellezza
diventa avventura
Qui, al confine fra Francia e Italia, l’adrenalina è di casa, in una combinazione di paesaggi e avventura: un’emozione che lascia il segno nell’azzurro del Mediterraneo.
Dalla spiaggia delle Calandre alle calette dove esplorare il mondo sottomarino, armati di maschera e boccaglio, il territorio offre tutto l’anno esperienze da vivere sopra e sotto il mare.
Windsurf e kayak
Cavalcare le onde trasportati dalla brezza marina, imparare a dominare il mare guidati da esperti trainer di windsurf o esplorare Ventimiglia e scoprire le sue insenature nascoste remando in kayak: le possibilità sono infinite, e adatte a tutti i livelli di esperienza.
Stand Up Paddle
Per chi ama le sfide si va a scuola di wakeboarding, o si sale sulla tavola di un SUP per navigare in equilibrio alla ricerca di orizzonti aperti e di un legame profondo e unico col mare.
Snorkeling
Ventimiglia è la destinazione ideale per gli amanti dello snorkeling. Le sue acque limpide e ricche di vita marina offrono un’esperienza indimenticabile per chi desidera esplorare i fondali marini senza bisogno di attrezzature subacquee complesse.
Windsurf, kayak, SUP, snorkeling: Ventimiglia, con le sue acque cristalline, è lo scenario ideale per gli appassionati di sport a filo d’acqua.