Skip to main content

Un abbraccio
del mare

Il lusso sposa la funzionalità nel cuore del Mediterraneo.

Gioiello sulla costa della Riviera dei Fiori, il porto turistico di Cala del Forte fonde armoniosamente l’eleganza architettonica moderna e funzionale di una struttura portuale con la bellezza naturale del Mediterraneo.

Una posizione strategica

Porto Cala del Forte si trova a breve distanza dalla frontiera con la Francia: è un punto di accesso ideale per chi desidera esplorare le meraviglie della Costa Azzurra.

Dalle banchine ben attrezzate alle strutture di servizio, ogni dettaglio è stato curato con precisione per garantire un’esperienza di alta qualità. Il porto offre servizi che vanno dalla manutenzione delle imbarcazioni a un’accogliente area lounge, in un ambiente dove il lusso si fonde con la funzionalità.

Innovazione, design e paesaggio

Cala del Forte è uno dei porti più avanzati, meglio attrezzati e sicuri del Mediterraneo.

A distinguerlo, oltre alle strutture di classe mondiale, è la sua cornice paesaggistica. La vista panoramica sul Mar Ligure e sulle scogliere circostanti è un invito a conoscere e scoprire tutto il territorio, anche oltre frontiera. Una navetta ad alta velocità, che opera tra Port Hercule e Cala del Forte (un viaggio di 15 minuti da porto a porto), consente ai proprietari di natanti e ai loro ospiti un accesso rapido ed esclusivo al Principato.

Molto di più di un semplice porto turistico, Cala del Forte è un rifugio di lusso immerso in un paesaggio incantevole, ideale per passeggiate serali o per godersi una cena vista mare.

Come raggiungerlo
Cala del Forte Srl – Passeggiata G. Marconi, 5 – 18039 Ventimiglia (IM)

Curiosità
Distante appena venti minuti in macchina dal Principato di Monaco, il Porto è considerato una Marina “gemella” di Port Hercule e Fontvieille.